Termini e Condizioni

Benvenuto sul sito store.inter.it, il negozio online ufficiale di F.C. Internazionale Milano S.p.A.

I Prodotti (come di seguito definiti) in vendita sul sito store.inter.it sono distribuiti da FANATICS ITALY S.r.l., con sede in Milano, Via Magistretti n. 10 (CAP: 20128), società iscritta alla C.C.I.A.A. di Milano, con il n. 359848 del Registro delle Imprese - C.F. e P. IVA n. 11670080156 (di seguito anche “FANATICS ITALY”).

FANATICS ITALY è licenziatario ufficiale F.C. Internazionale Milano S.p.A.

Marchi, loghi e altri segni distintivi di qualsiasi tipo presenti nelle pagine del sito appartengono ai rispettivi titolari.

È vietato a terzi non autorizzati l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi di questo sito internet, inclusa la riproduzione degli stessi su altri siti internet.

I contenuti, come le informazioni, i testi, la grafica e le immagini, presenti in questo sito sono protetti dal diritto d’autore; di conseguenza, qualsiasi copia e ristampa di qualsiasi immagine visualizzata su questo sito internet, senza la preventiva autorizzazione scritta di FANATICS ITALY, è vietata.

Le lingue disponibili sul sito italiano, inglese e tedesco.

Ogni acquisto di Prodotti (come di seguito definiti) in vendita su questo sito internet è regolato dai seguenti termini:

 

Termini e Condizioni generali 

 

ART. 1 - DEFINIZIONI

1.1. Con il termine “Sito” si intende il sito internet store.inter.it, dedicato alla vendita del merchandising ufficiale per conto di F.C. Internazionale Milano S.p.A.

1.2. Con il termine “Cliente” si intende la persona fisica di età pari o superiore a 18 anni, o la persona giuridica che effettua un acquisto sul Sito, in conformità alle seguenti condizioni generali di vendita.

1.3. Con il termine “Ordine” si intende il modulo di richiesta dei Prodotti (come di seguito definiti) in vendita, compilato dal Cliente sul Sito.

1.4. Con il termine “Prodotti” si intendono i beni in vendita sul Sito, in base alle seguenti condizioni generali di vendita.

1.5. Con il termine “Prodotti Personalizzati” si intendono i beni che vengono personalizzati su richiesta del Cliente.

1.6. Con il termine “Prezzo” si intende l’importo che il Cliente deve pagare per i Prodotti acquistati sul Sito.

1.7. Con il termine “Contratto” si intende il contratto di vendita a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle seguenti condizioni generali di vendita.

1.8. Con il termine “Parti” si intendono FANATICS ITALY e il Cliente.

1.9. "Consumatore" è il Cliente in quanto persona fisica di età pari o superiore a 18 anni che agisce per scopi diversi da quelli riferibili all'attività commerciale, industriale, artigianale o professionale che svolge.

 

ART. 2 - PROCESSO DI STIPULA DEL CONTRATTO

2.1. I Prodotti sono venduti in conformità ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul Sito al momento dell’ordine. Ogni Contratto si intende stipulato al prezzo in vigore nel momento in cui il Cliente invia l’Ordine sul Sito.

2.2. Per finalizzare un acquisto sul Sito, il Cliente deve seguire questi semplici passi:

• I) selezionare il Prodotto, selezionare la taglia del Prodotto di interesse (ove richiesto) e cliccare sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”: a questo punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del Prodotto così selezionato e il Prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (esclusi eventuali dazi doganali, ove applicabili) e delle tasse;

• II) cliccare sul pulsante “VAI AL CHECKOUT” e accedere al proprio account o, in caso di mancata previa registrazione sul Sito, registrarsi sul Sito. In alternativa, è possibile proseguire nel processo d’ordine come ospite, senza previa registrazione sul Sito;

• III) compilare il modulo di richiesta d’ordine (“Ordine”), indicando l’indirizzo di consegna e scegliendo il metodo di spedizione (ove applicabile) e il metodo di pagamento preferiti; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti. Il Cliente è responsabile della veridicità dei dati inseriti;

• IV) leggere e accettare i presenti Termini e Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy cliccando sopra i relativi link ipertestuali e flaggando l’apposita casella a fianco alla dicitura “Ho letto e accetto i Termini & Condizioni e l’Informativa sulla Privacy”;

• V) cliccare sul pulsante CONFERMA E PAGA”: il pulsante evidenzierà, come per legge, che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare i Prodotti ordinati.

2.3. Una volta completato l’acquisto, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'Ordine, a cui saranno allegati i presenti Termini e Condizioni Generali, in cui saranno indicati: informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, il Prezzo di ciascun Prodotto, le spese di spedizione ed ogni altro costo aggiuntivo a carico del Cliente, la modalità di pagamento utilizzata e sarà segnalata la sussistenza del diritto di recesso (si rinvia al successivo art. 8) che potrà essere esercitato al ricorrere delle condizioni previste dalla legge.

2.4. Il Contratto si intende concluso e vincolante per entrambe le Parti quando FANATICS ITALY trasmette al Cliente la conferma d'Ordine all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente stesso.

2.5. Il Contratto è archiviato con facoltà per il Cliente di visionarlo accedendo alla propria area personale o contattando il servizio di Customer Care.

2.6. La realizzazione e la fornitura di Prodotti Personalizzati proposti in vendita sul Sito è subordinata ad una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti sul Sito stesso. Per l'acquisto di tali Prodotti è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal Contratto di acquisto da parte del Cliente.

 

ART. 3 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. FANATICS ITALY organizzerà la consegna tramite corriere di tutti i Prodotti ordinati all'indirizzo specificato nell'Ordine del Cliente.

3.2. La consegna dei Prodotti avverrà entro 24-48 ore per l’Italia, entro 48-72 ore per gli altri Paesi europei, entro 3 giorni lavorativi per i Paesi extra UE.  

3.3. Il Cliente-Consumatore non è gravato dall'onere di concedere a FANATICS ITALY il termine supplementare di cui al precedente art. 3.3. se:

a) FANATICS ITALY si è espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti; ovvero

b) se il rispetto del termine pattuito dalle Parti per la consegna dei Prodotti deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del Contratto; ovvero

c) se il Cliente-Consumatore ha informato FANATICS ITALY, prima della conclusione del Contratto, che la consegna entro o ad una data determinata è essenziale. 

In tali casi, se il Cliente-Consumatore non riceve in consegna i Prodotti entro il termine pattuito con FANATICS ITALY, il Cliente-Consumatore è legittimato a risolvere immediatamente il Contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni, e FANATICS ITALY è tenuto a rimborsare al Cliente-Consumatore senza indebito ritardo tutte le somme versate in esecuzione del Contratto.

3.4. Qualora uno o più Prodotti indicati nell’Ordine del Cliente non siano più disponibili al momento della ricezione da parte di FANATICS ITALY dell’Ordine trasmesso dal Cliente, per fatto non imputabile a FANATICS ITALY, sarà cura di FANATICS ITALY informare tempestivamente il Cliente tramite e-mail. In tale eventualità l’Ordine è annullato integralmente o accettato limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di annullamento, qualora il Cliente abbia già pagato il prezzo del/i Prodotto/i, FANATICS ITALY provvederà a rimborsare integralmente, senza indebito ritardo, l’importo pagato dal Cliente e il relativo Contratto si intenderà risolto. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere (e ad esso verrà addebitato) solo il prezzo relativo al/i Prodotto/i disponibile/i. 

 

ART. 4 - REGISTRAZIONE

4.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti la registrazione sul Sito non è obbligatoria. Il Cliente può comunque decidere di effettuare la registrazione sul Sito che è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. All'effettuazione del primo ordine, il Cliente potrà decidere di registrare un account e riceverà una password generica. La password può essere modificata immediatamente tramite il link presente nella e-mail di conferma. Il Cliente è tenuto a fornire dati completi, corretti e veritieri per quanto riguarda i dati personali, l’indirizzo personale e, in generale, tutte le altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.

4.2. Il Cliente è tenuto a conservare una copia della conferma dell’Ordine di acquisto inviata da customercare@onlinestore.inter.it all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso in fase di registrazione sul Sito.

 

ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO

5.1. I Prezzi sono espressi in Euro (€) - la conversione in valute diverse è indicativa e basta sul tasso di cambio al momento dell’acquisto. I Prezzi sono comprensivi dell’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) in vigore al momento dell’Ordine e variano a seconda delle diverse tipologie di Prodotti.

5.2. Il Prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto è comprensivo di spese delle spedizione, ma non include eventuali dazi doganali ed eventuali oneri aggiuntivi sulla vendita, necessari per l’importazione dei Prodotti in un paese estero. Qualsiasi onere aggiuntivo relativo alle procedure di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine spuntando l'apposito flag durante il checkout.

 

ART. 6 - FORZA MAGGIORE

6.1. In caso di impossibilità di dare esecuzione al Contratto, in tutto o in parte, per una causa di forza maggiore, FANATICS ITALY ne darà comunicazione via e-mail al Cliente entro 30 giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’Ordine e non sarà responsabile nei confronti del Cliente, salvo il rimborso delle somme eventualmente già versate dal Cliente.

 

ART. 7 - COPYRIGHT E MARCHI

7.1. Il Contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere utilizzati o visualizzati nelle pagine del Sito, né sui relativi contenuti.

 

ART. 8 - DIRITTO DI RECESSO

8.1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del d.lgs 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii. (“Codice del Consumo”), il Cliente-Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna responsabilità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dei Prodotti (o, nel caso di un Contratto relativo a Prodotti multipli ordinati dal Cliente-Consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, il diritto di recesso del Cliente-Consumatore decorre dal giorno in cui il Cliente-Consumatore o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene).

 

8.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente-Consumatore, entro il termine indicato al precedente punto 8.1, deve informare FANATICS ITALY della sua decisione di recedere:

- utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B, del Codice del Consumo (allegato ai presenti Termini e Condizioni Generali); o

- presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto.

Il modulo e/o la dichiarazione possono essere inviati a FANATICS ITALY tramite e-mail (customercare@onlinestore.inter.it).

 

8.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente-Consumatore è tenuto a restituire a FANATICS ITALY i Prodotti ricevuti, rispedendoli presso FANATICS ITALY S.r.l. entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. La procedura di reso è indicata nella pagina ‘resi’. 

8.4. I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente-Consumatore, inclusi eventuali dazi doganali. 

8.5. Il Cliente-Consumatore è tenuto a restituire i Prodotti in buono stato di conservazione, senza rimuovere le etichette originali. Gli articoli restituiti devono essere accuratamente imballati, al fine di salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danno, scritte o etichette. Il Cliente-Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

8.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette istruzioni, FANATICS ITALY rimborserà, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, al Cliente-Consumatore tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente-Consumatore stesso, solo in relazione al Contratto cui si riferisce il recesso stesso. FANATICS ITALY eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente-Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Cliente-Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che il Cliente-Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III, del Codice del Consumo, FANATICS ITALY può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente-Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

8.7. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, industriale, artigianale o professionale. Pertanto, il diritto di recesso è escluso in relazione ad acquisti effettuati da rivenditori e/o società.

8.8. Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di Prodotti Personalizzati (si veda il precedente art. 2.6.), nonché di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e/o che sono stati aperti dopo la consegna; nonché in caso di fornitura di registrazioni audio o video che siano state aperte dopo la consegna.

8.9. Non si effettuano rimborsi per Prodotti Personalizzati (maglie o pantaloncini con il nome del giocatore o il nome personale /o il numero, con le iniziali, ad eccezione di prodotti difettosi o danneggiati); per abbigliamento intimo, costumi e su mascherine; per maglie da gara, se il giocatore lascia la squadra o cambia il numero di maglia. I prodotti a prezzo scontato (vendita stagionale o promozioni speciali) non sono rimborsabili.

 

ART. 9 - DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.

9.1. Se il Cliente è un Consumatore e lamenta un difetto di conformità di un Prodotto, lo stesso ha diritto al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione (il Cliente-Consumatore potrà scegliere tra riparazione e sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del Contratto in conformità ai termini e alle condizioni stabiliti agli artt. 128 ss. del Codice del Consumo. Il Cliente-Consumatore non ha il diritto di risolvere il Contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

9.2. A seguito della comunicazione del Cliente-Consumatore ai sensi del precedente art. 9.1., FANATICS ITALY provvederà all’eventuale ritiro del Prodotto presso l’indirizzo del Cliente-Consumatore entro un congruo termine e, previa verifica della sussistenza della difformità lamentata, al rimborso parziale o integrale del Prezzo; è comunque facoltà di FANATICS ITALY proporre rimedi alternativi, come, a titolo di esempio, il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato da parte del Cliente-Consumatore, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente-Consumatore accetti, fermo in ogni caso quanto previsto nel Codice del Consumo, FANATICS ITALY provvederà a realizzare la soluzione proposta.

9.3. FANATICS ITALY è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesta entro due anni da tale momento. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da FANATICS ITALY si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto.

 

ART. 10 - PRIVACY

10.1. I dati forniti dal Cliente e necessari all'esecuzione del Contratto saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e del D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del Sito.

 

ART. 11 - COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel Contratto, per quanto riguarda FANATICS ITALY, e nell’Ordine, per quanto riguarda il Cliente.

11.2. Tutte le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, come indicato ai sensi del precedente art. 11.1., saranno considerate come validamente inviate per iscritto.

 

ART. 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Le Parti, stipulando il Contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso sarà disciplinato e interpretato in base alla legge italiana. Le Parti prendono atto che è espressamente esclusa l'applicazione  della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

12.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del Contratto o relativa allo stesso sarà competente: 

a) il Foro del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente, se il Cliente è un Consumatore ed è residente o domiciliato in Italia; 

b) in ogni altro caso, il Foro di Milano in via esclusiva.

12.3. Il Cliente, inoltre, ha la facoltà di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/odr. 

 

13. CONTATTI 

13.1. Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto dei Prodotti, nonché per eventuali reclami, il Cliente può contattare FANATICS ITALY ai seguenti recapiti:

e-mail: customercare@onlinestore.inter.it per informazioni su prodotti, ordini, spedizioni, condizioni di vendita, etc. 

Per richieste relative agli ordini effettuati è indispensabile fornire il numero identificativo dell’ordine: 

telefono (lingua Italiana) : +39 02 8126 0218
telefono (lingua Inglese) : +39 02 8126 0219
telefono (lingua Spagnola) : +39 02 8126 0220
telefono (lingua Francese) : +39 02 8126 0221

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